Semestre EXPO Milano 2015 – Intesa Sanpaolo

DSCF7179

Da dove cominciare: Bhe si, forse dallo scrivere che per ciò che mi riguarda… è stata un’ esperienza fantastica.

Essere “arruolato” ad una settimana dall’ inizio del semestre di EXPO Milano 2015, dal Gruppo Intesa Sanpaolo per realizzare i contenuti fotografici di tutti gli eventi a palinsesto, di quella che poi si è rivelata una redazione giornalistica H24, è stata la sfida più eccitante che poteva professionalmente capitarmi.

Partner economico per la realizzazione dell’ evento, il Gruppo Intesa Sanpaolo ha messo in campo tutte le energie necessarie per dar vita ad un semestre ricco di eventi culturali, aziendali, artistici… di spessore internazionale. Il Teatro Alla Scala, MITO Settembre Musicale, Il Piccolo Teatro di Milano, Teatro S. Carlo di Napoli, Regio di Torino, Festival del Cinema di Torino… Artisti del calibro di: Giorgio Albertazzi, Alessandro Haber, Filippo Timi, Enrico Rava, Paolo Virzì… Incontri con filosofi, scrittori, scienziati… Associazioni come il FAI, Consorzi territoriali… Oltre 400 aziende che hanno potuto presentare la propria realtà su scala internazionale: Baladin, Polli, Fantic Motor, Elica, IBM… Impossibile poter ricordare e trascriverli tutti.

A parte la mia parentesi lavorativa sul campo, vi mostro qui sotto un reportage commissionatomi dall’ Agenzia Pubblicitaria Saatchi&Saatchi, dove mi è stato chiesto di raccontare attraverso gli occhi di un turista… 2 giorni in EXPO. A queste immagini, aggiungo che questo evento è stato importante per l’Italia tutta. Prima che mostrare il nostro capitale, le nostre capacità al mondo intero, questo evento è stata l’occasione per mostrare a noi stessi cosa sappiamo fare quando accendiamo l’interruttore. Accoglienza, trasporti, efficienza, sicurezza, intrattenimento, logistica, indotto. EXPO ha funzionato perchè ci abbiamo creduto in tanti, non solo Milano. EXPO, per 6 mesi… è stata “Orgoglio Italia“.

Porto nel cuore il materiale umano di uomini e donne con cui ho lavorato a stretto contatto, per fare emergere la qualità del nostro paese.

Tanks to: Gruppo Intesa Sanpaolo – Redazione ISP The Waterstone. All rights reserved © Ph. Maurizio Tosto – Intesa Sanpaolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *