Cliente: Gallerie d’Italia Intesa Sanpaolo SpA. Luogo: Gallerie d’Italia – P.za alla Scala (MI) – dal 25 Novembre 2016 al 05 Marzo 2017.

Ci siamo! Inaugurata in Gallerie d’Italia a Milano, una delle mostre più attese nel 2016. Bellotto e Canaletto – Lo stupore e la Luce.

In anteprima, alcune immagini tratte dal reportage che ho realizzato durante l’allestimento. Trovarsi di fronte a tanta bellezza e precisione… lascia incantato. Già il titolo della mostra: Lo Stupore e la Luce, scandisce la grande importanza assoggettata dai due artisti (nipote e zio) alla luce. La delicatezza dei paesaggi, dei costumi; la perfezione prospettica… come manifesto della tecnica e del rigore realistico, anticipatore entrambi di arti come la fotografia ed il cinema nella rappresentazione del vero.

Con questa mostra a calendario, Milano chiude un anno importante sul piano artistico espositivo. Un bel regalo di Natale per i milanesi e per chi decidesse di trascorrere qualche giorno in una delle città più belle e movimentate d’ Italia.

All rights reserved. © Ph. Maurizio Tosto