Fondazione Prada – Largo Isarco 2 – Osservatorio Galleria Vittorio Emanuele II (MI) – ORARIO dom / lun / merc / giov, 10 – 19  ven / sab, 10 – 20

DSCF9941

Milano come Berlino, Singapore, New York. Finalmente uno Spazio espositivo totalmente dedicato all’arte ed alla cultura, all’altezza di tutte le altre grandi metropoli internazionali.

Che si terranno solo mostre/istallazioni d’arte contemporanea, non è dato saperlo anche se facile immaginarlo. Personalmente la cosa non sposta di una virgola il bisogno bramato da tutti di avere uno Spazio riqualificato ad ospitare artisti e visitatori da tutto il mondo, proiettando definitivamente la città nel nuovo millennio. La Fondazione Prada di Milano è architettonicamente perfetta. Il nuovo si fonde ad incastro con le geometrie industriali del passato. All’ interno sembra si produca ancora, o forse lo si fa. Magari non più anonimi distillati, ma qualcosa di più prezioso ed importante, cultura. Nulla è lasciato al caso, neanche le insegne al neon (stile imbarco doganale) che illustrano le mostre in essere.

Il consiglio, non è solo quello di rimanere informati sul calendario espositivo, ma di “bazzicare” a zonzo l’area, per vivere e nutrirsi del cambiamento.

All rights reserved. © Ph. Maurizio Tosto

Salva

Salva