Cliente: Intesa Sanpaolo SpA. Luogo: Torino27 settembre 2016

Tornare a Torino, per conoscere il Presidente del più grande Gruppo bancario in Italia, carpirne l’uomo, per poi successivamente ritrarlo… è un privilegio.

Gian Maria Gros Pietro, uomo influente nel panorama industriale, finanziario, politico italiano, mi racconta la sua vita, le tappe professionali che l’hanno portato, oggi, a rivestire la prestigiosa carica di Presidente del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Mi racconta di non avere foto che gli somiglino, dove si rivede e riconosce. Mi spiega che: “Un Presidente… è come il Direttore d’Orchestra nei concerti di musica Classica: interpreta lo spartito… assicurandosi che tutta l’orchestra suoni omogeneamente con dedizione, collaborazione e perchè no: divertendosi!“.

Sono tante le cose, gli aneddoti che meriterebbero di essere raccontati… quando s’incontra una figura così carismatica e profonda. Ma preferisco mostrare una selezione di scatti che svelino con semplicità… lo spirito, l’anima di un Presidente.

Un ringraziamento particolare va a tutta la segreteria dell’ ufficio presidenziale, per la disponibilità, la pazienza e l’allegria. Una menzione speciale di ringraziamento e affetto a Liliana Chiariglione che ha curato il servizio in ogni dettaglio.

© Ph. Maurizio Tosto – All rights reserved.